News immobiliariVendere casa

VENDERE CASA OGGI? NESSUNA MAGIA SOLO MARKETING

VENDERE CASA OGGI? NESSUNA MAGIA SOLO MARKETING

LE MIGLIORI STRATEGIE DI MARKETING IMMOBILIARE PER VENDERE O LOCARE IL TUO IMMOBILE

Vendere casa nell’era digitale è un’operazione complessa.

Il mercato immobiliare è in continua evoluzione e per poter ottenere risultati, è necessario uno studio costante del marketing immobiliare. La classica scheda tecnica con fotografie, dati catastali e descrizioni sommarie, non è più sufficiente. Format digitali interattivi e strumenti di valorizzazione immobiliare come il virtual tour e l’home staging, sono l’esempio concreto di questa innovazione. Acquistare una casa significa sognare e progettare un nuovo futuro. Per vendere un immobile occorre quindi affidarsi solo ad un team di professionisti, che sappiano valorizzare ogni singolo spazio, intercettando le reali esigenze dei futuri compratori.

Marketing immobiliare: quali sono le migliori strategie e perché adottarle?

In un settore così concorrenziale, le strategie di marketing immobiliare sono lo strumento perfetto per soddisfare non solo le aspettative del venditore, ma anche quelle del futuro acquirente. Vendere casa non significa solo sottoscrivere un contratto, ma offrire un nuovo stile di vita. “Dopo aver individuato e valorizzato le caratteristiche più importanti del tuo immobile e avere determinato il target di riferimento, si passa infatti alla promozione e al marketing, ovvero alle attività che concretamente ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo con la vendita della tua proprietà” evidenziano Rosario Madaudo e Riccardo Russo, amministratori e soci del Gruppo Time Network Immobiliare.

Ma cos’è concretamente un piano marketing?

“È una strategia, è la pianificazione di vendita offline e online che serve a valorizzare la proprietà sul mercato, facendo nascere interesse con l’obiettivo di raggiungere più persone possibili in target, senza approssimazione e superficialità” continuano Madaudo e Russo. Alle classiche inserzioni su portali web e sui siti delle agenzia oramai si affiancano post e campagne sponsorizzate personalizzate sui principali social network come Facebook o Instagram, l’indicizzazione dei propri annunci su Google, la realizzazione di brochure dedicate alla proprietà, servizi fotografici professionali con fotografi specializzati, video presentazioni, virtual tour in cui la propria casa è riprodotta con tecnologia grafica 3D e render da presentare sia in formato cartaceo che digitale.

 

“Un’operazione che richiede importanti investimenti in termini di risorse e di tempo proprio puntando sui migliori e più avanzati strumenti di marketing che servono ad intercettare i potenziali acquirenti là dove è più probabile che si trovino, invece di attendere che siano loro a trovare l’immobile, attività ancora stranamente comune per mediatori che operano molto spesso con approssimazione e superficialità, senza incarico in esclusiva e promettendo vendite in tempi record” precisa Rosario Madaudo

 

Una nuova ed interessante soluzione innovativa, introdotta in Sicilia dal Gruppo Time Immobiliare nelle sue strategie di marketing, consiste nella realizzazione di video emozionali, un nuovo format che prevede la trasformazione dell’immobile in un piccolo set cinematografico con scene di vita quotidiana guidate da un video maker con delle comparse e una voice over; questo permette al futuro acquirente di immaginare concretamente la propria vita e i propri spazi nella sua nuova casa, uno strumento che garantisce grande visibilità e presenza, attirando e incuriosendo i potenziali acquirenti.

 

Ma proprio niente si può lasciare all’improvvisazione: per dei servizi così importanti e innovativi servono soprattutto professionisti in grado di saper leggere il mercato e di usare al meglio gli strumenti disponibili. “Un piano marketing curato e concreto è possibile solo grazie a un gruppo strutturato e di grande professionalità, per un lavoro di qualità e ben riuscito servono professionisti che conoscono le dinamiche di mercato in cui operano e hanno esperienza in termini di strategie di vendita e comunicazione” ci racconta Riccardo Russo.

 

“Proprio per questo investiamo costantemente sulla formazione dei nostri collaboratori per offrire un servizio sempre migliore e di qualità, investiamo nei nostri servizi introducendo nuove idee e nuovi strumenti di marketing con grande attenzione all’innovazione, per poter cosi aiutare concretamente i nostri clienti, questo ci permette di continuare ad essere un importante punto di riferimento per chi desidera vendere o comprare casa” concludono Russo e Madaudo. 

Articolo precedente

La Vendita Perfetta - Come vendere casa a Catania al miglior prezzo di vendita, riducendo i tempi e senza sorprese

Articolo successivo

Questa è la storia più recente.

L'autore

CasaInforma

CasaInforma

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.